"Tutti vogliamo che le cose restino uguali… accettando di vivere nell’infelicità… perché abbiamo paura dei cambiamenti delle cose che vanno in frantumi… Forse la vita non è poi cosi caotica… è il mondo che lo è… l’unica sola trappola è lo stare attaccati ad ogni singola cosa, facendoci rimanere fermi e bloccati in una realtà che non ci appartiene più… le rovine sono un dono… la distruzione… è la via per la trasformazione. Anche in qualcosa di eterno le trasformazioni saranno sempre presenti… è questo l’unico modo per evolvere per crescere e andare avanti… non esistono altre possibilità… dobbiamo accettare ogni singolo cambiamento… anche se questo comporterà un cambiamento radicalmente e a volte drastico o che ci farà soffrire… Ci saranno sempre scelte da fare, strade da prendere e strade da lasciare… Siamo in una continua evoluzione, in un perenne cambiamento evolutivo…"

Frase tratta dal film Mangia, prega, ama

Oggi ho voluto regalarvi questa ricetta in un formato diverso dal solito. Lo sapete che sono casinara, soprattutto nei video, ho cercato di renderlo più semplice possibile 🙂

La ricetta, è facilissima ed è anche veloce, alla portata di tutti! Sì lo so che le mie brioche sembrano più dei caciocavalli affumicati 🙂 ma le pallozze piccole mi sono cresciute troppo!!!!!! ahahhahahahahha Vi lascio al video che è meglio!

Tempi di preparazione

10 minuti impasto

+ 40 minuti riposo

+ altri 30 minuti di lievitazione

Tempo di cottura

15 minuti

forno ventilato o statico a 200°

Ingredienti

Dose per circa 13 brioche

 

250 FARINA 00

250 FARINA MANITOBA

70 gr ZUCCHERO

250 ml ACQUA

10 gr MIELE

25 gr LIEVITO DI BIRRA fresco

10 gr SALE

50 gr BURRO

VANIGLIA E SCORZA DI LIMONE

 

BRIOCHE COL TUPPO
BRIOCHE COL TUPPO

La cannella e la vaniglia sono ingredienti fondamentali in tutti i miei dolci, sono loro che fanno la vera differenza in ricette uguali. Vi inserisco qui sotto il link di quelle che ho appena comprato io e che trovo stratosferiche! Riescono a dare  un sapore unico e inconfondibile a tutte le mie ricette!!!

Inizia chat
Chatta in diretta con Carmen