Ecco voi a la mia ultima scoperta, scenografica non solo alla vista, ma anche al gusto!

La sua sofficità unica e quel volume morbidoso, placheranno il vostro appetito in pochissimi morsi, in questo modo riuscirete a gustare un pasto delizioso, leggero e sfizioso che vi darà soddisfazione sotto molti punti di vista e senza penalizzare la linea!

Si prepara velocemente e può essere farcita come più vi piace. Io l'ho preparata con ripieno di verdure grigliate, ma anche con prosciutto crudo e mozzarella. Insomma, come sempre, via libera alla fantasia!

E' una ricetta molto gettonata in ambito sportivo e io la trovo perfetta da quando il mio coach ha inserito tante uova nella mia alimentazione per ritrovare la linea e, in ogni caso, io adoro le uova, in tutte le salse!

Vorrei scrivere tante cose, ma lo so che alla fine non le leggete mai perchè voi andate dritti al sodo!! Quindi andiamo subito alla ricetta 🙂

Questa ricetta l'ho provata un giorno per caso, perchè avevo voglia di una pizza rustica, ma che fosse senza burro e veloce da preparare. Devo dire che dopo un paio di ritocchi, il risultato è stato proprio quello che mi aspettavo! Buonissima, leggera e velocissima da preparare!
Io l'ho fatta con le zucchine ma ognuno è libero di farcirla a proprio gusto.

Tempi di preparazione

10 minuti impasto

Tempo di cottura

6 minuti

Istruzioni

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi.

Aggiungete ai tuorli 2 cucchiai di acqua tiepida e montate con una frusta elettrica.

Agli albumi aggiungete un pizzico di sale e fate montare a neve.

Scaldate una padella antiaderente che avrete spennellato con un pò di olio d'oliva. Poggiatevi i tuorli montati e stendeteli su tutta la padella aiutandovi con un cucchiaio. Fate cuocere per due minuti, senza rigirarli.

Ora versate i bianchi sui tuorli e stendeteli per tutta la larghezza aiutandovi con un cucchiaio. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 4/5 minuti.

Togliete dalla padella, poggiate su un piatto, tagliate a metà, farcite con verdure grigliate o con prosciutto e mozzarella e richiudete.

Ingredienti

INGREDIENTI PER 1 OMELETTE

2 UOVA

2 CUCCHIAI DI ACQUA

UN PIZZICO DI SALE

OLIO PER IMBURRARE LA TEGLIA

Inizia chat
Chatta in diretta con Carmen